martedì 29 aprile 2014

Chiudo questo "libro mancato" e lo ripongo nella libreria.......

  Già tempo fa, chiusi i miei blog, riservandomi poi un ripensamento malinconico.
Io sono così.......periodi della mia vita col punto e a capo.
Non me ne vogliate, come amica sono sincera...come persona  sono un poco tenebrosa.
Questi miei spazi in realtà non sono dei blog ma una raccolta di scritti miei , e lasciarli così...come un libro aperto abbandonato su una panchina  mi rattrista assai.....vedo il vento che maltratta le pagine e le accartoccia e mi si stringe il cuore: non ce la faccio proprio a rincorrere il tempo e neppure il vento.
Voglio ringraziarvi tutti per i commenti davvero lusinghieri che mi avete riservato, per tutto questo tempo che mi avete letto e mi siete stati vicini.  E' stata un'esperienza molto bella.
Ho conosciuto persone fantastiche, creative, fantasiose artisti e poeti, musicisti appassionati di cucina e di lavori di ogni genere.
Questa mia avventura si ferma qui.
Sicuramente qualche volta mi troverete sui vostri blog per un abbraccio perchè non vi dimenticherò....questo è certo e chissà forse un giorno, se avrò più tempo a disposizione per me ....magari ritenterò  una nuova avventura nel mondo blogger.   Ora non mi resta che abbracciarvi tutti tutti   e dirvi  " a presto"   .

Verrò a trovarvi  promesso.
Rita

13 commenti:

  1. Ritina,
    avevo da poco cominciato a conoscerti, e mi dispiace sinceramente di questa tua decisione, ma non posso che rispettarla, essendo stata una scelta recente anche mia...
    ...ti lascio il mio abbraccio affettuoso, e se tornerai... sarò sempre tua lettrice e commentatrice, perchè qui da te mi sono sentita fin da subito accolta e benvoluta... sei una stupenda persona, ti auguro il meglio !

    Buona vita, amica cara ♥

    RispondiElimina
  2. Noooo Rita....!!! molli anche tu? Soffoco a fatica l'impulso di esortarti a cambiare idea ma non voglio essere egoista, consapevole che il tempo dedicato alla tua nipotina è certamente più ricco di emozioni e di gratificazioni di quelle che può offrirti un blog.
    Così come ti ho ritrovata dopo la chiusura del tuo precedente blog, così spero che in futuro ci incontreremo nuovamente sulle strade di questo mondo virtuale che tanti legami di simpatia e condivisione ha saputo creare.
    Per questo, mia cara amica, non ti dico addio ma arrivederci, a quando vorrai. ♥

    RispondiElimina
  3. come ti capisco,ma nello stesso tempo mi rattrista un po' vedere tanti amici blogger ritirarsi in buon ordine nella vita reale.In questi nostri salotti virtuali era un piacere incontrarsi,leggerci,commentarci,ma accade anche che la quotidianità sia fatta di molti impegni e ,spesso ,manca anche il tempo per pensare a noi stessi.
    Spero che quando la tua nipotina sarà un po' cresciuta,tu vorrai ancora rallegrarci con le tue filastrocche,mi mancherai e spero di sentirti ancora,anche se sporadicamente
    un grande abbraccio

    RispondiElimina
  4. Mia cara Rita, io faccio affidamento ad un ulteriore tuo ripensamento.... Ora di nuovo una pausa e poi magari torni...ma sai tu come fare. Ti comprendo benissimo e lo sai. Ci sono periodi particolari per tutti..... Ma non ci dimenticheremo , questa è una certezza. Ti abbraccio con tanto affetto

    RispondiElimina
  5. Nooooooooooooo, anche tu !!!

    Mi dispiace molto Rita, a poco a poco le "vecchie" amiche mi abbandonano...

    Ti abbraccio col cuore.

    RispondiElimina
  6. Ciao Rita, è da pochissimo che le nostre strade si sono incrociate, stavo cominciando a conoscerti e adesso te ne vai :(
    Vorrei dirti che mi troverai qui se tornerai ma questo non dipende da me. Grazie per questo breve percorso insieme, ti auguro tanta serenità!
    Xavier

    RispondiElimina
  7. Ciao Rita,
    mi spiace tanto che ci lasci...ma capisco che non potremmo trattenerti ....Ti abbraccio stretta e spero di ritrovarti.....Grazie per tutti i tuoi racconti meravigliosi che ci hai donato....

    un bacione

    RispondiElimina
  8. Cara Rita ,il tuo comunicato mi rattrista ,e così come chi mi ha preceduta nel commento ti esorto ad un ripensamento ,non chiudere ,ma bensì prenditi una pausa......io sono sicura che ritornerai .....e noi volentieri leggeremo le tue didattiche e spiritose filastrocche.......ciao .......a presto. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. Rituccia perchè chiudere il blog che tante volte ci ha rallegrato.
    Anche a me parecchie volte è venuta voglia di mollare perchè come tutte le cose che faccio mi ci sono buttata al 100 % riuscendo a trascurare me e la mia famiglia per star dietro ad un mondo virtuale.
    Adesso ho capito dopo una lunga riflessione che il mio obiettivo e lasciar ai miei figli le ricette dei loro piatti preferiti e non sono più presente come prima solo quando posso,quando mi va e con chi mi va :-)
    Non ci lasciare vieni solo quando hai tempo e quando realmente ti va, anche se una volta al mese o ogni due mesi a noi fa piacere leggerti e stare insieme in quell'attimo che ci ritagliamo virtualmente .
    Un abbraccione <3

    RispondiElimina
  10. mi dispiace tanto non leggere più i tuoi post. Erano una ventata di dolcezza che mi risollevavano il cuore
    grazie
    Annamaria

    RispondiElimina
  11. Sigh, sigh!
    La nostra Rita "sincera" ma un "poco tenebrosa" resterà nel cuore di chi le vuole bene veramente.
    Ma sappi, cara Rita, che un giorno vorremo leggere ancora tanti capitoli del tuo libro che per me non è per nulla "mancato" bensì decisamente compiuto ed in pari tempo da arricchire come sai fare tu, con semplicità, immediatezza, candore, intelligenza,arguzia, e...basta, che diamine!
    Un abbraccio Rita e a presto.
    Vittorino

    RispondiElimina
  12. Mi dispiace tantissimo.... non siamo nemmeno riuscite a conoscerci. Ti lascio un abbraccio e spero di rivederti ogni tanto. Ale

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace anche se il nostro è stato un breve incontro.
    Ti aspetto ,non deludermi
    Rakel

    RispondiElimina